FB

tw

giovedì 27 settembre 2012

Evitare imprevisti quando si viaggia

Le applicazioni mobili per viaggiare senza inconvenienti



Le applicazioni che andrò a farvi conoscere si possono usare sia da  notebook che da dispositivi mobili smartphone come iphone e android ecc, tranne qualcuna che funziona solo sugli smartphone.Le applicazioni che andrò ad elencare sono tutte free.
Per chi viaggia spesso ma anche per chi lo fa meno può tornare utile consultare skyscanner che in poche parole sarebbe uno dei migliori motori di ricerca per prenotare voli economici e non solo.

Hipmunk ha la stessa funzione di skyscanner con la differenza che l'interfaccia è più semplice ed intuitiva di contro ha che non è in lingua italiana.

TripAdvisatot è al primo posto per quanto riguarda le recensioni sugli alberghi ristoranti e locali vari

Groupon è specializzato nelle migliori offerte e nei buoni sconto per ristoranti,bar e centri benessere.

Booking sembra essere conosciuta per essere l'applicazione web più conveniente per prenotare alberghi nelle grandi città

Packing list è un applicazione per iphone che serve a creare una lista permanente delle cose da mettere in valigia, quelle che per noi sono indispensabili e che puntualmente dimentichiamo a casa.

Per trovare il distributore di benzina più conveniente possiamo usare queste applicazioni: per iphone e android
World Explorer per iphone e android è una utilissima applicazione con la quale si può ottenere una descrizione dettagliata dei luoghi che si andranno a visitare.


Con google goggles attraverso il nostro iphone o android possiamo tradurre al volo  le scritte delle indicazioni stradali in un paese straniero , basta semplicemente scattare una foto.
Molto utile anche per scansionare un codice a barre in un negozio e poi fare una ricerca su internet per ottenere ulteriori dettagli


Info treni per iphone e orario treni lite per andrid ci danno una mano a prenotare il treno se siamo in un paese strniero di cui non conosciamo la lingua.

Tutte le applicazioni qui descritte hanno dei costi di utilizzo eccessivi se le si usa con le tariffe della campagnia telefonica quindi ho pensato che può essere comodo descrivere nel prossimo post tutte le applicazioni che rintracciano gli hot spot free da cui potersi collegare ad internet per poi usare i programmi sopra descritti.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Meteo